×

Notice

The orders from the 19th of april to the 5th of Mai will be shipped from the 5th of Mai, because we are closed for vacation.

News Apoteca Alta Badia



I rimedi per alleggerire i pensieri e migliorare l’umore


  Scritto da Farmacisti Preparatori

L NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Sentirci irrequieti, avere delle preoccupazioni costanti ed essere più spesso del solito di cattivo umore può capitare a tutti. Ma questo non significa che la situazione vada trascurata, anche perché sentirsi in
...




Se le tue esigenze sono quelle di restituire un’idratazione profonda e duratura alla pelle, prevenire, riempire e contrastare le prime rughe e donare al viso luminosità, la risposta per te è l’Acido Ialuronico.

Attivo principe nella cosmetica, efficace e riconosciuto idratante e anti età, l’Acido Ialuronico è un componente importantissimo della nostra pelle e dei nostri tessuti connettivi; la sua presenza, però, con il passare del tempo diminuisce in maniera fisiologica e le conseguenze sono direttamente visibili anche sulla pelle. 

La funzione dell’Acido Ialuronico 

L’Acido Ialuronico è presente naturalmente nei nostri tessuti. Grazie alla sua struttura è in grado di trattenere le molecole d’acqua e di rilasciarle in modo prolungato verso gli strati più profondi della pelle.

A livello cutaneo la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico.

Con il passare...




Tutti noi desideriamo apparire sempre al meglio, ma ci sono alcune occasioni speciali in cui vogliamo essere e sentirci particolarmente belli, distesi e luminosi

In questi casi possiamo contare su un trattamento ad effetto rapido per illuminare e distendere immediatamente la pelle del nostro viso. Un trattamento cosiddetto “Flash beauté”. 

Bellezza express? I 3 segreti del trattamento Flash Beuté 

Per Flash Beauté si intendeun trattamento dai risultati immediatamente visibili che nel giro di pochi minuti dona al viso un aspetto luminoso, riposato e disteso

Per un effetto idratante e rivitalizzante ad azione immediata, ideale per ripristinare la naturale lucentezza della pelle, minimizzare i segni della stanchezza e ad effetto tensore sulle rughe del viso, sono tre gli alleati su cui possiamo...




   Scritto da Farmacisti Preparatori

L’arrivo dell’inverno, si sa, porta con sé i tipici “malanni di stagione”: tosse, raffreddore, influenza, ma anche quella fastidiosa sensazione di spossatezza e stanchezza.

Questo accade perché nel corso dei mesi più freddi il nostro organismo è chiamato a difendersi su più fronti e il nostro sistema immunitario è quindi sottoposto ad uno stress maggiore (scopri perché in inverno ci ammaliamo di più). Ecco perché è importante giocare d’anticipo e non farci trovare impreparati. 

Il nostro scudo contro i malanni stagionali è il sistema immunitario, che deve essere sostenuto e stimolato prima di tutto attraverso uno stile di vita sano e una corretta alimentazione (vuoi approfondire l’importanza di un’alimentazione bilanciata? Leggi qui).

Esistono anche degli alleati naturali che possono aiutarci a stimolare le nostre difese immunitarie: uno di questi è l'Echinacea. Conosciamo meglio questa preziosa pianta.

...





   Scritto da Farmacisti Preparatori


Sapevate che un intestino in equilibrio è il primo alleato nella lotta contro i disturbi invernali?

Il buon funzionamento dell’apparato digerente e un sistema intestinale equilibrato contribuiscono, infatti, a preservare le nostre difese immunitarie e a mantenere l’organismo sano e forte. Prendersi cura del proprio intestino e del corretto equilibrio della flora batterica è una scelta vincente per la salvaguardia del nostro benessere: vediamo perché e come farlo correttamente.

Perché un intestino in equilibrio è fondamentale per il nostro benessere 

Ci si dimentica spesso che il tratto gastrointestinale non è solamente deputato alla digestione e all’assorbimento del cibo, ma è anche l’organo principale del sistema immunitario stesso poiché ospita circa il 70% delle nostre difese.


...